2min read

Perché scegliere Extendi come partner tecnologico?

Esaminerò alcuni dei vantaggi di scegliere Extendi come partner tecnologico. Evidenzierò i motivi per cui aziende miliardarie come Estra ci hanno scelto e come abbiamo aiutato startup a passare da piccole imprese a società globali, come Pulsar o Commerce Layer.

Dario Calamandrei Head of Marketing and Sales Extendi

By Dario Calamandrei

Head of Marketing and Sales

15 July 2021

Why choosing Extendi  as a tech partner - Extendi

Flessibilità e velocità

Una delle cose che manager e proprietari apprezzano di più del nostro approccio al lavoro è la nostra flessibilità e reattività alle loro esigenze in continua evoluzione. Molte volte siamo stati chiamati perché società di consulenza e i grandi tech partner non erano in grado di pivotare così velocemente come richiesto dal cliente. La nostra adattabilità ci consente di colmare il divario tra i dipartimenti IT interni e i grandi partner tecnologici che sono troppo lenti a causa della loro adozione intensiva di procedure. L'innovazione dovrebbe essere incrementale, veloce e dirompente, ecco dove entra in gioco Extendi. Extendi è flessibile e abbastanza veloce da quotare, approvare, iniziare a sviluppare e integrare software che una grande società di consulenza impiegherebbe semplicemente mesi per studiare i prerequisiti.

Niente spese generali, niente sovrapprezzo

La nostra organizzazione è abbastanza snella ed eccezionalmente organizzata. Non abbiamo costi operativi e incentiviamo il lavoro a distanza. Questo ci consente di mantenere una strategia di prezzo competitiva pur offrendo competenze estremamente ricercate.

No outsourcing, facciamo tutto "in casa"

Facciamo poche cose ma le facciamo molto bene. Abbiamo scelto sin dall'inizio di concentrarci solo su aree specifiche e abbiamo deciso di non esternalizzare mai i nostri servizi a terzi. Molte volte è capitato che i clienti ci chiedessero di fare per loro Digital Marketing o puro Visual Design ma noi lo abbiamo sempre negato. Ci preoccupiamo di preservare la nostra integrità e mantenere tutto il know-how internamente. Quindi quando i clienti ci assegnano un progetto sanno che il progetto sarà sviluppato e supervisionato internamente con la massima riservatezza.

Contatto diretto con PM operativi

Non crediamo in account manager e passacarta di vario genere. Sappiamo che quando i clienti hanno domande, vogliono parlare con qualcuno che sia effettivamente in grado di capire il problema e dare una risposta immediatamente. Tutti i nostri PM sono in realtà persone che hanno conoscenze tecniche ed esperienza operativa, possono quindi fornire le migliori soluzioni perdere tempo.

Abbiamo visto tutto

Lavorare sia per aziende da miliardi di euro che per startup ha un grande vantaggio. Da un lato abbiamo imparato a far fronte alla complessità delle grandi strutture, dall'altro abbiamo sperimentato scale-up in alcuni dei settori in più rapida crescita.

Prendiamo l'esempio di Estra, una delle più grandi multiutility italiane, per la quale abbiamo sviluppato una complessa famiglia di software. In questo caso, i requisiti e gli elementi del progetto erano molto chiari, ma le grandi sfide riguardavano come integrare la famiglia di software all'interno del sistema già esistente.

D'altra parte, ci sono progetti come Pulsar dove abbiamo costruito da zero l'intera piattaforma e i sistemi utilizzati, da zero abbiamo sviluppato -e stiamo ancora sviluppando- i prodotti che hanno reso Pulsar una delle aziende di social media listening più importanti al mondo. Ci siamo assicurati che la crescita di Pulsar non potesse essere fermata da colli di bottiglia e abbiamo lavorato intensamente con l'idea di essere pronti per lo scale-up dell'azienda, che alla fine è arrivato.

Share

About Author

Dario Calamandrei Head of Marketing and Sales Extendi

Dario Calamandrei

Head of Marketing and Sales

Dopo qualche anno passato in consulenza, Dario è entrato in Extendi con l'obiettivo di farla crescere. È appassionato di economia, sport e musica. Apprezza le idee di Alain de Botton e Rory Sutherland.

Extendi logo

Enabling Digital Innovation

Prodotti

Language

Italiano

|

English

Copyright © 2024 · Privacy policy · Preferenze cookie

P.iva 06304560482