Extendi's Logo (Dark)

CASE HISTORY

Sviluppo microservizi

Cliente

Commerce Layer

Commerce Layer

Commerce Layer è una Headless Commerce Platform in rapida ascesa. Tramite le sue API è possibile creare esperienze di shopping ovunque: ecommerce, apps, werable devices, assistenti vocali, store totems, cataloghi cartacei etc. Che tu stia costruendo un negozio monoprodotto o un sito di e-commerce internazionale da milioni di ordini, Commerce Layer fornisce tutte le API e gli strumenti di sviluppo necessari per rendere qualsiasi esperienza digitale acquistabile, ovunque. Lavoriamo per Commerce Layer da oltre 3 anni.

A screenshot of Commerce layer platform

Microservizi per headless commerce

Commerce Layer si è rivolto a Extendi cercando un partner che sviluppasse due microservizi collegati alla sua piattaforma: un servizio di store locator e un hosted checkout.

Microservices headless commerce

Hosted Checkout

Applicazione per ecommerce

Un'applicazione all'interno dell'ecosistema di Commerce Layer. Ogni organizzazione registrata a Commerce Layer beneficia dell'app di hosted checkout e può personalizzare il modo in cui i suoi clienti interagiscono con essa.

Dopo aver esplorato il flusso dell'applicazione, le schermate necessarie per completare il checkout, i vari scenari che incontrano gli utenti e gli elementi dell'interfaccia che possono essere personalizzati dall'organizzazione, abbiamo estratto i nuovi componenti da aggiungere alla libreria React esistente che viene utilizzata dall'applicazione che abbiamo sviluppato. L'applicazione di checkout utilizza l'SDK di Commerce Layer per le chiamate alle API necessarie per l'implementazione del checkout.

L'applicazione è stata testata in ogni aspetto e scenario. Il framework utilizzato è stato Cypress, che ci ha permesso di effettuare dei test direttamente sul browser e sull'interfaccia stessa. Abbiamo impostato una continuous integration pipeline, al fine di eseguire automaticamente la suite di test.

A screenshot of Hosted Checkout app (Commerce Layer)

Store Locator

Application per retailers con ecommerce

Un'applicazione verticale per la gestione dei negozi fisici di qualsiasi tipo di attività che necessiti di mostrare i negozi su una mappa, con informazioni come orari e facilmente integrabile con l'e-commerce.

Caratteristiche:

  • Headless content via API

  • Compra e ritira in negozio

  • Gestione eventi / appuntamenti in negozio

  • Foto gallery

  • Disponibilità articolo a negozio

  • Riserva in negozio e ricevi a casa

  • Chat/contatta lo store

  • Sincronizza con Google Business

Store Locator image
Commerce Layer Banner Section

Commerce Layer

Project Highlights

Hosted checkout fatto in Next.js / TypeScript / TailwindCSS

Il codice si trova all'interno di un repository git fornito dal cliente

Per lo Store Locator abbiamo utilizzato un SDK JS per l'utilizzo delle API; librerie React / Vue / Angular per l'integrazione di Gatsby con GraphQL

Il database è PostgreSQL con timescaleDB extension

Incontra il manager
Filippo Conforti profile picture.

Filippo Conforti

Commerce Layer CEO

Filippo Conforti ha fondato Commerce Layer nel 2017 dopo 15 anni spesi in multinazionali, sia come dirigente IT che come consulente. La sua visione verso un futuro headless l'ha portato a fondare Commerce Layer e siamo estremamente felici e grati di far parte di questo progetto sin dal primo giorno.

Extendi logo

Enabling Digital Innovation

Newsletter

Language

Italiano

|

English

Copyright © 2022 · Privacy policy

P.iva 06304560482