Come lavoriamo

Scopri perché aziende da più di un miliardo come Estra ci hanno scelto e in che modo abbiamo aiutato startup a diventare aziende globali, come Pulsar o Commerce Layer.

Fasi del progetto

Solitamente seguiamo quest’ordine

Analisi

Studiamo il progetto raccogliendo le informazioni necessarie per stendere le user stories e le specifiche tecniche.

1
Quotazione

Dopo l’analisi facciamo un preventivo, a corpo o per singolo sprint di sviluppo in base al tipo di progetto.

2
Sviluppo

Passiamo allo sviluppo adottando la metodologia Kanban e un approccio Agile.

3
Testing

I bug possono essere molto onerosi, ecco perché testiamo tutte le funzionalità prima del rilascio.

4
Deploy

Rilasciamo il software sui vostri sistemi o individuiamo con voi il provider e i tools più adatti come Docker e Kubernetes.

5
Assistenza e manutenzione

Dopo il rilascio possiamo valutare di allocare un team per l’assistenza e manutenzione.

6

Approccio allo sviluppo

Adottiamo la metodologia Kanban, fornendo al cliente totale visibilità delle attività svolte. Ogni macro attività (Sprint theme) sarà associata ad una Epic e quindi tradotta in User Story. Queste daranno luogo alle singole Tasks che entreranno nel flusso Kanban.

Comunicazione

Comunichiamo mediante gli strumenti da voi preferiti, siamo sempre aperti e disponibili al dialogo e proattivi nella risoluzione di problemi. Il nostro obiettivo è quello di instaurare una solida partnership.

Per questo motivo, anche se l’allocazione delle risorse per il singolo sprint potrà essere dinamica, identificheremo un Team Leader e un PM che saranno le due interfacce (tecnica e gestionale rispettivamente) che non cambieranno mai e con le quali il potrete interfacciarvi con continuità.

Timelines

Il tempo anche per noi è importantissimo, essere puntuali nella consegna del progetto è una priorità. Il nostro tempo viene suddiviso tra studio del progetto e sviluppo, dandoci la possibilità di creare software all’avanguardia, sicuri ed efficaci.

Riteniamo il testing è una parte fondamentale del nostro lavoro, ci permette di migliorare il software fino a raggiungere quelli che sono i nostri altissimi standard di qualità.

I nostri vantaggi competitivi

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Flessibilità e velocità

Una delle cose che i clienti apprezzano di più del nostro approccio è la flessibilità e la reattività con la quale rispondiamo alle loro richieste. Spesso siamo stati chiamati in soccorso perché le grandi società di consulenza non erano in grado di rispondere così velocemente come richiesto dal cliente. La nostra adattabilità ci consente di colmare il divario tra i dipartimenti IT interni e i grandi partner tecnologici che sono troppo lenti a causa del loro uso intensivo delle procedure. L'innovazione dovrebbe essere incrementale, veloce e dirompente, ecco dove entra in gioco Extendi. Extendi è flessibile e abbastanza veloce da studiare, quotare, e iniziare a sviluppare software che una grande società di consulenza impiegherebbe mesi solo per analizzarne i prerequisiti.

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Niente overheads, niente sovrapprezzo

La nostra organizzazione è abbastanza snella e ben organizzata. Siamo quasi tutti ingegneri informatici o sviluppatori. Non abbiamo costi operativi e incentiviamo il lavoro a distanza. Questo ci consente di offrire competenze estremamente verticali pur mantenendo livelli di prezzo ragionevoli. Non avendo sacche d'inefficienza siamo in grado di creare valore sia per il cliente che per i nostri dipendenti a cui sono garantiti alcuni dei migliori benefits se comparati ad altri settori o aziende più strutturate.

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Nessun outsourcing

Facciamo poche cose ma le facciamo molto bene. Abbiamo scelto sin dall'inizio di concentrarci solo su aree specifiche e abbiamo deciso di non esternalizzare mai il lavoro. Quando i clienti ci assegnano un progetto sanno che il progetto sarà sviluppato e supervisionato internamente e con la massima riservatezza. Per noi è fondamentale preservare la nostra integrità e mantenere tutto il know-how interno. Quando le richieste dei clienti esulano dalle nostre competenze, li indirizziamo volentieri verso il partner più adatto, senza alcun interesse economico.

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Contatto diretto con PM operativi

Non crediamo nei passacarte: fanno perdere tempo a voi e a noi. Sappiamo che quando i clienti hanno domande vogliono parlare con qualcuno che sia effettivamente in grado di capire l'esigenza e dare una risposta immediata. Tutti i nostri PM sono profili tecnici con esperienza diretta sul codice, sono in grado di fornire le migliori soluzioni ai clienti senza giri infiniti di mail e riunioni.

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