2min read

La LocatorAPI pronta per i tuoi progetti

Nell'era digitale di oggi, la creazione di location-based apps che siano potenti ed efficienti è diventata imperativa. Abbiamo quindi sviluppato LocatorAPI, un'API che fornisce una serie di endpoint che consentono di recuperare e manipolare location-related data.

By Isidoro Allegretti

Marketing and sales

20 October 2023

Perché abbiamo sviluppato la LocatorAPI?

Ciò che ci ha spinto a creare LocatorAPI è stato un problema evidente: i servizi di localizzazione esistenti spesso si sono rivelati troppo poco flessibili per i nostri gusti, in più la costruzione di funzionalità basate sulla posizione è spesso un processo lungo e complesso.

Diversi progetti richiedono servizi legati alla posizione, quali mappe, geolocalizzazione e rilevamento delle posizioni. LocatorAPI è la soluzione che affronta questa sfida, fornendo funzionalità predefinite legate alla posizione che possono essere agevolmente integrate per garantire un'elevata affidabilità e ricchezza di funzionalità per diverse applicazioni.

Vantaggi della LocatorAPI

Con LocatorAPI, puoi concentrarti sulla creazione della tua applicazione e lasciare che l'API si occupi delle funzionalità legate alla posizione.

  • Risparmio di Tempo ed Energia: La costruzione ex novo di funzionalità basate sulla posizione richiede ingenti risorse di tempo ed energia. LocatorAPI semplifica notevolmente questo processo, accelerando lo sviluppo del progetto.

  • Soluzione hosted: Con LocatorAPI spariscono i problemi legati all'infrastruttura. La soluzione hostata da Extendi garantisce manutenzione, aggiornamenti e supporto consentendo una maggiore concentrazione sullo sviluppo delle funzionalità.

  • Scalabilità: LocatorAPI si adatta facilmente all'espansione del progetto, rendendo la scalabilità uno dei vantaggi principali della LocatorAPI.

  • Approccio headless: L'approccio headless di LocatorAPI è altamente flessibile e si adatta a diverse configurazioni, risultando ideale per progetti che richiedono personalizzazione e adattabilità.

Applicazioni della LocatorAPI

LocatorAPI apre un mondo di opportunità:

  • Per i retailers: consente di creare di app store o item locator per migliorare l'esperienza di acquisto o farsi trovare dai clienti. Ad esempio, è possibile creare siti che mostrino l'ubicazione dei negozi o dei prodotti, presentando promozioni esclusive e suggerimenti personalizzati.

  • Per le aziende B2B: è possibile sviluppare applicazioni di tracciamento per macchinari, attrezzature, team o flotte. Potresti, ad esempio, progettare e sviluppare una dashboard che mostri tutti i macchinari che hai installato dai tuoi clienti su una mappa.

  • Per startup: puoi creare app di localizzazione per una nicchia di utenti, risparmiando tempo e risorse. Ad esempio un'app che visualizza su una mappa gli immobili disponibili per l'affitto o la vendita. Oppure un'app che aiuta gli appassionati di tennis a trovare i campi da tennis nelle vicinanze, visualizzare la disponibilità dei campi ed effettuare prenotazioni.

Conclusioni

La LocatorAPI è una soluzione rivoluzionaria per sviluppatori e aziende che desiderano creare app basate sulla posizione potenti e facili da sviluppare. Con LocatorAPI si può dire addio alle difficoltà di creare funzionalità basate sulla posizione da zero.  

Share

About Author

Isidoro Allegretti

Marketing and sales

Appassionato di tecnologia e laureato di recente, si è unito con entusiasmo al dipartimento di marketing di Extendi. Oltre alla sua passione per la tecnologia, è un amante della natura e dell’arte.

Extendi logo

Enabling Digital Innovation

Prodotti

Language

Italiano

|

English

Copyright © 2024 · Privacy policy · Preferenze cookie

P.iva 06304560482